venerdì 21 dicembre 2012

IDEE REGALO

Fra pochi giorni è Natale!
Questa sera voglio suggerirvi due idee carine da realizzare in pochissimo tempo.

CORNICE PORTA GIOIE

Ho realizzaro questa cornice basandomi sulla rivista di Emanuela Tonioni (cliccate sul nome e verrete catapultati nel suo blog con tutte le indicazioni giuste), ma poi ho trovato varie cornici simili su internet, ad esempio cliccando QUI ne vedrete una ancora più bella!

Procedimento:
Rivestite con del tessuto il pannello della cornice e fermatelo con del nastro adesivo di carta come nella foto. (Ieri mi sono perfezionata e ho scoperto che è molto meglio fissare il tessuto con la colla da appliqué).


Rivestire poi lo stesso pannello con della rete metallica da pollaio (la trovate in ferramenta ma fate attenzione a non pungervi!) e fermate ancora il tutto con il nastro adesivo (sempre ieri, ho scelto di non usare il nastro adesivo ma di ripiegare leggermente il bordo della rete metallica in modo da nascondere le parti appuntite sotto il tessuto ed il risultato è molto più pulito ed ordinato).


Inserire il tutto nella cornice e...


ecco pronto il regalo di Natale!!!



BAGNOSCHIUMA IN BOTTIGLIA

Altra idea tratta dalle riviste di Emanuela (un maga in queste cosine!!) è il bagnoschiuma in bottiglia. 
Mi ha ricordato un regalo ricevuto quando ero piccola e ho voluto subito realizzarlo per abbellire il mio bagno :-)

Procedimento:
Comprare dei rametti di fiori finti (al supermercato ne vendono di carini a costi veramente bassi) e staccare fiori ed alcune foglie dai rami (aggiungo anche di lavarli).
Introdurli con delle pinze da cucina nelle bottiglie che abbiamo scelto, nel mio caso ho  utilizzato due vecchie bottiglie della nonna di mio marito, veramente belle!
Versare lentamente il bagnoschiuma ed il gioco è fatto!!


Belle e d'effetto!!!


BUON DIVERTIMENTO!!








2 commenti:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura