venerdì 21 ottobre 2016

MY PARROT

Ringrazio infinitamente tutti i miei fan per le bellissime parole che mi hanno scritto nei social per congratularsi del riconoscimento ricevuto negli Stati Uniti dal mio quilt "The Parrot".

Ecco altre immagini:


Come noterete, lo sfondo é un bellissimo cotone americano simil marmorizzato e la figura del pappagallo é interamente realizzata con sete indiane come mi suggerì qualche anno fa la mia amica e bravissima quilter Marialuisa Comand.

Ho riprodotto la fotografia di un pappagallo tratta da una enciclopedia ma non utilizzando il computer, bensì disegnando interamente tutto a mano su un foglio di carta da pacchi, quindi ho reinterpretato in modo personale.


I miei affezionati già sanno quanto mi piacciono i colori e soprattutto quanto adoro far brillare le superfici dei miei quilt. Per la quiltatura ho usato esclusivamente filati metallici italiani.


Non ho banalizzato lo sfondo con semplici quiltature ma creando dei motivi come si usa fare nei wholecloth quilt. Un sole stilizzato e fiori stilizzati sono stati ideati da me utilizzando semplicemente riga e squadra comprate in cartoleria.


L'imbottitura é di puro cotone acquistata a suo tempo su un sito americano.


Le piume sono fra i miei disegni preferiti. Mi sono sbizzarrita!! 

Ecco svelati i miei segreti! 
Ingredienti vincenti:
Tanta voglia di creare + amore per i colori e i tessuti brillanti + uso di prodotti d'eccellenza + sacrificio (ore ed ore di lavoro!) + la vicinanza della mia famiglia, i consigli della mia mamma e il sostegno delle amiche e degli amici d'ago!! 

Con affetto!

Laura 

1 commento:

  1. Lasci sempre senza parole per la raffinatezza e l'accuratezza dei tuoi lavori. Meriti tutto il successo che stai ricevendo!!!!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura